»--(¯`v´¯)-»true love«-(¯`v´¯)--«

23 giugno 2007

UN ANGELO...

Sono tante le persone che si incontrano nella vita.
Alcune hanno la sfortuna di essere antipatiche, ignoranti e crudeli, incuranti degli altri e preoccupate solo di soddisfare esigenze personali. A guardarle sembra che la loro unica occupazione a questo mondo è quella di rendere a te osservatore, la vita un po' meno noiosa. Presi come sono dalla loro smania di ostentazione ed eccessiva sicurezza di sè, fanno un po' sorridere a causa della loro cieca convinzione di essere il meglio del meglio del meglio. E guai a contraddirli!
E poi ci sono quelle persone che io chiamo Angeli. Persone che sono vere, concrete, che potrebbero vantarsi, mostrarsi, con pura cognizione di causa, ma non lo fanno, per umiltà. Gente che lavora sodo, su se stessa, con gli altri, per gli altri, senza mostrare cedimenti e incertezze. Gente che sa fare sempre e comunque, la cosa giusta al momento giusto.
Quando si incontrano, queste "creature", spesso non ce ne accorgiamo. E quando ci rendiamo conto dell'immensa ricchezza che possiedono possiamo fare solo due cose: scappare, allontanandoci da loro, per paura di non riuscire a gestire un'anima così imponente, di non essere all'altezza o, al contrario, lasciarci conquistare da essa, dalla loro forza, per cercare di carpire anche noi, un briciolo del loro tesoro....



Bukowski una volta ha scritto che
Ogni uomo deve capire
che tutto può sparire molto in fretta.
Credo avesse ragione.. tutto sparisce..
il lavoro, i sentimenti, l'amore, gli amici............
E noi non possiamo fare nulla per controllarli
non possiamo fare nulla per trattenerli.

Dobbiamo viverli finchè ci sono.

E poi.... lasciare solo che le cose accadano.. e cosi che deve andare..
posted by true_love at 2:02 PM

0 Comments:

Posta un commento

<< Home